A tutte noi, sarà capitato nella vita, uno o più momenti, in cui ci siamo rese conto che volente o nolente, dovevamo fare un cambiamento.
A volte si è trattato di scegliere quale percorso di studio. Altre volte si è trattato di spostarci in un’altra città, per svariati motivi. Altre volte ancora, abbiamo vissuto scelte ancora più difficili che spesso non volevamo. Qualsiasi motivo sia stato a spingerci al cambiamento, dopo non eravamo più la persona di prima. Un cambiamento fa paura, perché non sappiamo cosa ci aspetta . Uscire dalla nostra zona di confort non è facile, lo so; io stessa l’ho provato diverse volte nella mia vita.
Vivere in un ambiente che conosciamo con situazioni che conosciamo e con persone che conosciamo, sicuramente è facile ma di certo non ci fa crescere.
La crescita di ognuno di noi è data dall’affrontare situazione nuove, diverse. La vita scorre con lo scorrere delle stagioni e la nostra vita, nello stesso modo scorre attraverso le sue stagioni. Mette ogni cosa al suo posto come tasselli di puzzle che andranno a comporre lo scenario del nostro vissuto.
Se stai attraversando un momento ti cambiamento e ciò ti fa paura, fermati un attimo.
Scegli un posto che ti fa stare serena (camera tua, in riva al mare, un parco vicino casa) e poi ripercorri con la mente tutti i momenti in cui hai avuto paura.Sicuramente tra questi ci sono stati:
il primo giorno di scuola
la prima volta che hai preso l’aereo
la prima volta che ti sei innamorataProva a rivivere quei momenti e a cercare di ricordare come ti sentivi. Forse ripensando a ciò, sorriderai, pensando che poi non era così difficile come sembrava
. Continua ascoltando una musica di sottofondo e fai qualche esercizio di Pilates ( se sei mia allieva puoi accedere in Membership, se non lo sei trovi tanti contenuti gratuiti in pagina Facebook o profilo Instagram, o video youtube). Dopo vedrai tutto con occhi diversi.
E tu, stai affrontando o hai affrontato dei cambiamenti?