Perché Pilates
Dalla professionalità e la passione scaturite dall’esperienza ventennale sia nel fitness che come Personal Trainer, Eva ha deciso di concentrare le sue proposte di allenamento sul metodo Pilates, in quanto rappresenta un connubio perfetto di sviluppo del corpo in maniera funzionale e la ricerca di un benessere mentale adatto a tutti.
Le numerose ricerche scientifiche sul movimento dimostrano sempre di più quanto sia fondamentale, non solo il concetto di forza ed elasticità ma anche quello di organizzazione motoria e di propriocezione. Il metodo Pilates è un ottimo allenamento sportivo, riabilitativo, oltre che utilizzato nella rieducazione motoria e nella prevenzione degli infortuni.
Queste caratteristiche fanno del metodo Pilates una modalità di allenamento che, sia ad oggi che nel futuro, è in grado di sfidare qualsiasi fenomeno di moda!
I benefici dell’allenamento con il metodo Pilates si distribuiscono, a vari livelli e in maniere differenti, tra:
– ATLETI
che vogliono migliorare le loro performance sportive o riabilitarsi dopo interventi chirurgici.
– donne in GRAVIDANZA
che non vogliono rinunciare al proprio benessere fisico e desiderano migliorare la propria percezione del corpo, con particolare attenzione alla respirazione.
Dopo 3 mesi dal parto (indicativamente e su approvazione del proprio medico) è possibile proseguire il percorso di allenamento con focus sugli addominali e sulla schiena con i corsi dedicati.
– persone con particolari esigenze
legate alla ricerca di una migliore POSTURA, di un allenamento che contrasti gli effetti di DOLORI CRONICI alla colonna (classico mal di schiena o dolore alla cervicale) e dell’OSTEOPOROSI.