A tutte noi è capitato prima o poi di incontrare sul proprio cammino dei soggetti che cercano di riversare le proprie delusioni i propri desideri o frustrazioni su un altra persona: sono le zavorre emotive o vampiri di energia.
Per zavorre emotive non intendo una persona che sta attraversando un momento difficile e che sta chiedendo aiuto o conforto. Mi riferisco a quelle persone che pretendono tutto, come se fosse lecito e tu devi solo essere sempre pronta a soddisfare le loro richieste, legittime o non.Sono dei vampiri di energia che si nutrono dei tuoi sorrisi, della tua forza interiore e vogliono da te sempre di più … e quando tu ti opporrai a ciò, cercheranno pure di farti sentire in colpa
.
Sono dei soggetti che pensano che tutto gli è dovuto, senza chiedersi se in quel momento puoi o no, dare loro ciò che vogliono. Sono soggetti che pensano di poter decidere ciò che è giusto o sbagliato per te.
Sono soggetti che pensano che tu devi fare ciò che dicono loro.
La sera ti ritrovi a casa, nel tuo letto, stanca, distrutta e con un peso di oppressione addosso e con la conseguenza di avere una diminuzione di difese immunitarie
. Avere vicino una zavorra emotiva che si nutre di noi, è nociva per la nostra salute.Allontanare questi soggetti non è facile, ma finché noi saremo pronte ad assorbire, loro saranno pronte a nutrirsi di noi.
Chi sta vicino a noi solo per convenienza, non deve poterlo fare Ma cosa dobbiamo fare quando ci imbattiamo in questi soggetti?
Una sola cosa: tagliare i ponti.
Essere meno disponibili
Lavorare sulla nostra stabilità fisica ed emotiva ( fondamentale per la nostra salute).
Circondarsi di belle persone, di quelle che ti fanno ridere e stare bene
.
Il metodo #EvapilatesAdvanced si pone come obiettivo il riequilibrio posturale affinché mente e corpo siano concentrati. Ciò migliorerà la salute fisica e mentale
.
Ci vorranno impegno e sacrifici, sia a livello di tempo, sia a livello di atteggiamenti, ma potrà fare la differenza nel lungo tempo. … e tu, hai mai incontrato sul tuo cammino qualcuno così?