Pilates MATWORK
Lezione di 50 minuti (max 5 persone) durante la quale si esegue il repertorio Matwork Pilates (con eventuale utilizzo di piccoli attrezzi come ring, foam roller, softball, elastici, fit band, smartbells, slidisk). Durante ogni lezione di Matwork verranno applicati tutti i principi Pilates attraverso la suddivisione dei partecipanti in gruppi di:
Principianti : livello di allenamento durante il quale si insegnano le basi e i principi fondamentali del metodo. Essendo un approccio motorio basilare per tutti i successivi livelli, verrà posta grande attenzione all’insegnamento corretto della respirazione e alla coordinazione in concentrazione dei movimenti.
Intermedi : livello di allenamento in cui è necessaria una buona conoscenza del metodo e del corpo sia in termini di precisione, controllo e consapevolezza. La difficoltà di esecuzione degli esercizi in sequenza è preparatori al livello avanzato.
Avanzati : livello di allenamento molto intenso in cui è richiesta ottima coordinazione e flessibilità . Consigliato solo per esperti del metodo e atleti.
