farnulla

A tutte noi sarà capitata una di quelle giornate in cui dici: “oggi mi resterei a letto 🛌” .

Considerando la vita che oggi ognuno di noi svolge è quasi impossibile sottrarsi ai propri impegni ma … Se quanche volte si riuscisse, sarebbe il caso di ascoltare il proprio corpo 🥰.

Viviamo in una società frenetica ✈️🚙🚝, piena di impegni … nostri e delle persone che abbiamo vicino⛹️‍♀️🏊‍♀️🤼, per cui ogni giorno è una sfida contro il tempo, riuscire a completare ciò che ci eravamo prefisse.

Adesso che le giornate si fanno più corte, c’è meno luce solare, le temperature si sono abbassate … la voglia di stare a casa, magari sul divano e vicine ad una fonte di calore, é più che legittima. È proprio nella nostra natura che nasce questo desiderio.

Non scordiamo che molte specie viventi vanno in letargo, proprio perchè è la natura che porta l’essere vivente a proteggere il corpo durante l’inverno per farlo poi risbocciare in primavera🌱🥀🌷.

Noi però non possiamo andare in letargo, la nostra vita, la nostra società continuano con un ritmo scandito⏳ come un tic tac di orologio 🕰️.

⚠️ Ma cosa possiamo fare quando sentiamo questa esigenza?

📌 Visto che i nostri impegni quotidiani non ce lo permettono con facilità direi che sia il caso di mettere in agenda un momento di relax.

Tutte credo abbiamo un giorno di riposo lavorativo e magari lo organizziamo per metterci altri impegni 🚵 o per fare le faccende di casa.

Per carità, non possiamo darci all’ozio ma dovremmo riservare uno spazio solo per noi ❤️

Fermati, asseconda il tuo corpo e coccolalo:

✅ Dedicati ad una doccia 🚿 o un bagno rilassante 🛀🧖

✅ Accendi delle candele🕯️profumate o incenso🪔 in tutta la casa 🏡.

✅ Leggi un buon libro 📕

✅ Godi della compagnia dei tuoi cari 👨‍👩‍👧‍👦 e/o dei tuoi bimbi pelosi 🐕‍🦺🐢🐈🐠

✅ Ascolta musica 📻 o guarda un bel film 🎬

🎯 Riprenditi la tua vita, senza restare vittima di questa società che ci vuole sempre più macchine e sempre meno umani!!!

… E tu, assecondi il tuo corpo?